Skip to main content

Bilancio Roma Capitale Coppotelli: La Cisl esprime un giudizio positivo, si va verso la giusta direzione ora occorre più coraggio sul fisco.

Appena concluso l’incontro con il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, abbiamo trovato molta coerenza nell’azione che poi si riflette nel bilancio.
Avremmo preferito, indubbiamente, un maggior coinvolgimento ma crediamo che si possa tranquillamente superare una sterile polemica che invece deve guardare al risultato.
Come Cisl stiamo cercando di portare in parallelo le azioni sulla Regione Lazio e su Roma Capitale con coerenza e partecipazione.
È indubbio che si deve agire sulla leva fiscale e questa è una vittoria ottenuta in Regione Lazio grazie soprattutto alla nostra Organizzazione, commenta Coppotelli, che è rimasta sempre al tavolo ed ha raccolto il risultato.
Altrettanto chiediamo al Sindaco : il coraggio di scelte che potranno indubbiamente rendere ancor più tangibile la sua Amministrazione.
Infine il tema della partecipazione che è molto significativo per la Cisl e che va estesa a tutte le partecipate della Capitale.
Infatti ieri è stato firmato un protocollo tra Ama e Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel che prevede l’istituzione di un Comitato Bilaterale di Strategia e Sviluppo Industriale. L’accordo ha lo scopo di migliorare e porre su basi innovative le relazioni industriali tra azienda e Organizzazioni Sindacali e migliorare così l’efficienza e la qualità del servizio attraverso un confronto partecipativo e il coinvolgimento attivo dei lavoratori sui processi strategici e organizzativi.
Questa è la modernità del mondo del lavoro che la Cisl vuole portare nel Lazio e soprattutto a Roma Capitale.